MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Pellenc lancia airion 2

13 Luglio 2016

Cinque anni dopo l’uscita del soffiatore Airion 1, Pellenc lancia Airion 2, più potente, più preciso e più confortevole. Cinque anni dopo l’uscita del soffiatore Airion 1, Pellenc lancia Airion 2, più potente, più preciso e più confortevole. Questi sviluppi, basati sui riscontri dei clienti, si ispirano alle innovazioni e alle tecnologie utilizzate nel settore aeronautico.

La potenza del soffiatore Airion 2 è stata incrementata del 30% rispetto alla prima versione. Si tratta dell’unico soffiatore sul mercato con una forza di 17,5 newton.

I tecnici Pellenc hanno lavorato sul bilanciamento e sull’ergonomia per coniugare potenza, precisione e comfort in un unico utensile. Per questo motivo, Airion 2 è l’unico soffiatore ad essere bilanciato non solo da fermo, ma anche in movimento. Questa grande innovazione permette di prevenire i disturbi muscolo-scheletrici, rispettando l’asse di lavoro verticale dalla spalla al polso.

Grazie alla sua leggerezza (2,55 kg di peso reale in mano, con cavo), l’utensile risulta maneggevole, mentre la bassa rumorosità (79 decibel) permette di ridurre i disturbi sonori per l’operatore migliorando l’ambiente di lavoro.

Progettato con la precisione di un componente aeronautico, il motore di Airion 2 è incapsulato in un corpo in lega di magnesio, che garantisce un’ermeticità totale. Il motore viene raffreddato grazie a un radiatore di magnesio. Questa tecnologia permette di evitare che il motore si rovini, dal momento che nell’utensile non passa alcun flusso d’aria a fini di raffreddamento, contrariamente alla tecnica normalmente utilizzata.

Il sistema di raffreddamento e l’ermeticità del motore lo proteggono doppiamente dalle aggressioni esterne. Airion 2 richiede quindi pochissima manutenzione e la serie di test che abbiamo realizzato a livello interno indica una vita utile notevolmente superiore rispetto agli standard del mercato“, spiega Thibault Rémy, tecnico R&S e responsabile del polo City di Pellenc.

Pellenc ha depositato un ulteriore brevetto per tutti i lavori compiuti su Airion 2.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Forza generata: 17,5 N (boost) / 13,5 N (velocità 4)

Potenza massima: 940 W

Peso dell’utensile in mano: 2,55 kg

Portata d’aria: 920 (boost) / 810 (velocità 4)

Pressione sonora: 79 dB

Pressione sonora a 15 m: <65 dB

Livello di vibrazioni: <2,5 m/s2

Autonomia: fino a 5 ore

CO2 equivalente al giorno: 306 g CO2 (0g CO2 con il caricabatterie Solerion)

FOTOGALLERY

{gallery}pellenc-airion2{/gallery}

14 luglio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

A TU PER TU CON PAOLO SALVESTRINI DI PELLENC

PROVA IN CAMPO: ATTREZZATURA A BATTERIA DI PELLENC  (filmato)

PROVA IN CAMPO: MOTOSEGHE E POTATORI PELLENC (filmato)

PROVA IN CAMPO: SOFFIATORE AIRION, SARCHIATORE CULTIVION, FORBICI LIXION EVOLUTION II e TREELION (filmato)

PROVA IN CAMPO: DECESPUGLIATORI E TAGLIASIEPI PELLENC (filmato)

ALL’EIMA LA NUOVA TESTA DI TAGLIO CITY CUT DI PELLENC

SELION C21HD DI PELLENC PER I PROFESSIONISTI IN ALTA QUOTA

EXCELION 2000 DI PELLENC

LA GAMMA SELION DI PELLENC

LIXION EVOLUTION DI PELLENC

LE MOTOSEGHE C20 E M12 DI PELLENC

IL SITO PELLENC

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter