MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

La raccolta delle olive con cfadda

22 Settembre 2010

Il gruppo CFadda, presente in Sardegna con 9 grandi centri per il bricolage, ha deciso di dedicare uno specifico catalogo e un’ esposizione preferenziale ai prodotti legati alla raccolta delle olive.

LA RACCOLTA DELLE OLIVE CON CFADDA

La raccolta delle olive , che generalmente avviene tra il mese di ottobre e quello di novembre , può essere effettuata con metodi tradizionali , ovvero battendo i rami con dei bastoni o utilizzando dei pettini ; oppure con metodi moderni che prevedono l’utilizzo di scuotitori elettrici. Una delle regioni italiane più ricche di oliveti è la Sardegna ed è per questo motivo che il gruppo CFadda, presente in Sardegna con 9 grandi centri per il bricolage, ha deciso di dedicare uno specifico catalogo e un’ esposizione preferenziale ai prodotti legati alla raccolta delle olive.

Nel catalogo, valido dal 16 settembre, sono presenti rastrelli, scale e reti di varie forme e misure per la raccolta manuale; scuotitori elettrici per la raccolta moderna; cassette agricole e secchi che consentono la conservazione delle olive prima della fase della spremitura. Inoltre si possono trovare contenitori di varie dimensioni per la conservazione dell’olio per l’intera stagione, sino alla prossima raccolta.

Settembre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter