MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Euroflora torna nel 2021

22 Giugno 2020

Dopo il successo dell’edizione sperimentale del 2018 ai Parchi di Nervi (dopo anni di assenza, l’edizione precedente si tenne nel 2011), Euroflora ritorna nel 2021, nuovamente nei Parchi di Nervi dal 24 aprile al 9 maggio.

L’edizione 2021 di Euroflora è stata presentata con una web conference a cui hanno partecipato: Marco Bucci, Sindaco di Genova; Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria; Luigi Attanasio, Presidente Camera di Commercio di Genova, Mauro Ferrando, Presidente Porto Antico di Genova Spa (società organizzatrice di Euroflora 2021), Rino Surace, Direttore Euroflora 2021; Matteo, Antonio e Marta Lavarello Architetti progettisti Euroflora 2021.

Collegati in streaming: Alberto Manzo, Ministero Politiche Agricole; Anna Flavia Pascarelli, Agenzia per l’internazionalizzazione (ex ICE); Leonardo Capitanio, Presidente ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori); Judith Wade, Ceo Grandi Giardini Italiani; Arturo Croci, Presidente Giurie Internazionali Euroflora 2021 e Stefano Mai Assessore all’agricoltura Regione Liguria.

Le premesse sono di una Euroflora altamente spettacolare che ribadisce il format innovativo inaugurato nel 2018 ai Parchi di Nervi, il quale successo è stato decretato dalle oltre 285 mila visitatori.

Il progetto è stato affidato allo Studio Lavarello, già autore di sei edizioni della manifestazione dal 1971 al 1996, ed è stato approvato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

EUROFLORA SI FA BUSINESS

Nell’ambito del piano di valorizzazione del Made in Italy promosso dal Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE organizzerà la presentazione di Euroflora in un’importante città europea all’inizio del 2021 e due missioni di buyer provenienti da mercati internazionali individuati incrociando gli interessi dei florovivaisti e le effettive possibilità di penetrazione dei mercati. Saranno effettuati incontri one to one ed effettuate presentazioni dei principali distretti produttivi nazionali.

Le azioni di co-marketing in corso di definizione con AICG prevedono la presenza di associati, nella loro qualità di buyer, durante la manifestazione per contatti diretti con le aziende espositrici, l’organizzazione di un incontro tecnico in partnership con altre associazioni di settore e la promozione della manifestazione presso i punti vendita sparsi sul territorio nazionale.

GLI SPAZI A EUROFLORA SONO GRATUITI

Un appello a tutte le aziende del florovivaismo per partecipare con quella voglia, creatività e professionalità che da sempre le distingue, ricordando che lo spazio espositivo di Euroflora, come di tutte le floralies, è gratuito.

Gli spazi sono assegnati dall’organizzazione dopo l’approvazione del progetto del singolo partecipante da parte dell’organizzazione, tenuto conto delle specificità produttive e della coerenza con il progetto generale di manifestazione. L’attività di scouting presso le principali aziende del comparto, le Regioni, le Ambasciate e le rappresentanze Consolari, i distretti produttivi e le associazioni di categoria, avviata già nel corso del 2019, si concluderà a fine 2020.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

TUTTI I NUMERI DI EUROFLORA 2018

IL SITO DI EUROFLORA

design: giudansky.com