MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Flor autunno a torino

7 Settembre 2015

Flor, la manifestazione florovivaistica della città di Torino, animerà nuovamente le vie del centro città il 10 e 11 ottobre 2015. Flor, la manifestazione florovivaistica della città di Torino, animerà nuovamente le vie del centro città il 10 e 11 ottobre 2015 per la sua edizione autunnale.

Promossa dalla Nuova Società Orticola del Piemonte, Flor quest’anno rientra nel calendario di “Nutrire le città”, cartellone promosso dalla città di Torino che raccoglie eventi e manifestazioni sul tema dell’alimentazione e della sostenibilità in stretta sinergia con Expo 2015.

Manifestazione ad ingresso gratuito, Flor offre il meglio del florovivaismo italiano, invitando vivai del Piemonte e di tante regioni d’Italia: dagli agrumi siciliani alle piante alpine, dai profumi del mediterraneo ad alberi e arbusti, piante rampicanti ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento. Sarà possibile scoprire piante rare e insolite, come piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie, per completare una vera e propria “cultura del verde”.

Tra le novità di questa edizione autunnale: apertura straordinaria del giardino di Palazzo Cisterna in via Maria Vittoria per ospitare incontri e laboratori per bambini; allestimento di un giardino delle piante velenose sullo stile dell’inglese “Poison garden” per scoprire quali piante possono essere mortali se usate in modo non corretto; creazione di una vera e propria risaia in collaborazione con lo studio di progettazione Su in giardino e l’azienda risicola di Igiea Adami per scoprire la coltivazione e le proprietà di questo importante alimento.

8 settembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELLA NUOVA SOCIETA’ ORTICOLA DEL PIEMONTE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter