MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Il prato: incontro con i vivai sandher

7 Settembre 2015

Domenica 27 Settembre a Castello Quistini un incontro tecnico per una corretta realizzazione e gestione del prato con Sandher Tappeti Erbosi. Domenica 27 Settembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso i giardini di Castello Quistini a Rovato in provincia di Brescia, si terrà un interessante incontro per imparare a conoscere il prato e la sua corretta manutenzione.

Relatori dell’incontro saranno Daniele Perrone, perito agrario con esperienza decennale nelle tecniche di produzione di tappeto erboso in zolla, e responsabile tecnico di produzione dell’azienda “Sandher Tappeti Erbosi” e il Dott. Agronomo Simone Montani, titolare dello studio di progettazione paesaggistica Matiteverdi e collaboratore dell’azienda “Sandher Tappeti Erbosi”.

Durante l’incontro, rivolto a progettisti, manutentori, giardinieri e appassionati, saranno presentate le principali specie erbose e le specifiche caratteristiche, per la realizzazione di un tappeto erboso.

Tra gli argomenti trattati:

  • Analisi dei fattori ambientali e climatici che caratterizzano il sito d’intervento per una scelta corretta delle specie di tappeti erbosi più idonee da utilizzare.
  • Tecniche di lavorazione e miglioramento delle caratteristiche del suolo in base alle differenti situazioni pedologiche per una corretta preparazione del letto di semina.
  • Scelta del periodo stagionale più idoneo alla semina.
  • Operazioni da effettuare per la semina del tappeto erboso e interventi successivi per strutturare un prato in poco tempo.
  • Manutenzione del prato nel tempo e gestione avversità.
  • Il prato pronto in zolla: caratteristiche di produzione, vantaggi, costi di gestione.
  • Presentazione lavori realizzati con prato in zolla.

Il corso prevede una quota di partecipazione di 25 euro e durerà dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Per info e iscrizioni potete consultare il sito web di Vivai Sandher.

8 settembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEI VIVAI SANDHER

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter