MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Zoomark 2011: edizione da record

27 Giugno 2011

I commenti degli espositori sono concordi: Zoomark International 2011 ha soddisfatto pienamente le aspettative per l’esperienza positiva, i tanti nuovi contatti e il vasto giro d’affari.

ZOOMARK 2011: EDIZIONE DA RECORD

I commenti degli espositori sono concordi: Zoomark International 2011 ha soddisfatto pienamente le aspettative per l’esperienza positiva, i tanti nuovi contatti e il vasto giro d’affari. “In questi giorni, abbiamo avuto la conferma che il settore pet è cosciente del proprio valore e guarda con ottimismo al futuro: Zoomark International è un evento sempre più internazionale, punto di riferimento imprescindibile, piattaforma leader per lanciare innovazioni e tendenze creative” ha commentato Adolfo Somigliana, amministratore delegato di Piesse, organizzatore.

Il 95% degli espositori – secondo i risultati del sondaggio eseguito dagli organizzatori – promuove l’edizione 2011 a pieni voti, con ben il 64% che dà un punteggio da buono a ottimo; l’86% si dichiara soddisfatto o molto soddisfatto per i contatti stabiliti con potenziali clienti italiani e stranieri e il 98% dichiara fin d’ora di avere intenzione di partecipare anche nel 2013.

I giudizi degli espositori e dei visitatori sottolineano il forte appeal internazionale di Zoomark International che viene scelto, soprattutto dalle aziende straniere, come palcoscenico per promuovere la propria immagine sui mercati esteri e stabilire nuovi importanti contatti” ha dichiarato Marco Momoli, exhibition director di BolognaFiere.

L’incremento di visitatori esteri (5.395 da 72 Paesi del mondo) è il dato che più balza all’occhio, con una crescita del 15%, mentre i buyer italiani hanno superato la soglia delle 16mila presenze, esattamente a quota 16.065.

Per quanto riguarda i visitatori italiani, la maggiore affluenza è da Emilia Romagna (3.249) Lombardia (2.875) e Veneto (2.219); seguono Toscana (1.392) e Lazio (1.237).

Dall’estero, i maggiori incrementi riguardano l’Europa dell’Est e l’area del Mediterraneo, in particolare Bulgaria, Lettonia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Turchia, Ucraina, Ungheria e Grecia, Malta, Spagna, Nord Africa e Medio Oriente, oltre a una marcata crescita dell’Asia.

L’edizione 2011 inoltre ha visto la presenza per la prima volta in assoluto di visitatori da nuovi mercati, quali Albania, Angola, Isola della Riunione, Seychelles, Corea del sud, Siria. Per i mercati tradizionali, ai primi posti Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna, e da oltre oceano gli Stati Uniti.

Dopo quattro giorni fitti di attività e di soddisfazioni, Zoomark International 2011 ha chiuso i battenti dando appuntamento alla prossima edizione, la quindicesima, che avrà luogo a BolognaFiere dal 9 al 12 maggio 2013.

Giugno 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter