MG Marketing Giardinaggio

Notizie

John Deere vende SABO a Mutares

20 Luglio 2020

John Deere ha annunciato la firma di un accordo per la vendita di SABO Maschinenfabrik a Mutares SE & Co. L’operazione è subordinata all’approvazione normativa da parte del Federal Cartel Office – Bundeskartellamt – in Germania.

SABO produce tosaerba e altri prodotti da giardinaggio dedicati al mercato domestico, delle municipalità, e manutentori del verde e del paesaggio. La società tedesca, con sede a Gummersbach, è stata fondata nel 1932 ed è una controllata di Deere & Company dal 1991. SABO ha circa 125 dipendenti. Mutares, con sede a Monaco, è una società di private equity che attualmente possiede 13 aziende nei settori automobilistico e della mobilità, ingegneria e tecnologia, beni e servizi.

SABO manterrà le proprietà del marchio e continuerà le sue attività a Gummersbach. L’azienda continuerà a produrre tosaerba e attrezzature portatili, commercializzando tali macchine attraverso la sua rete esistente di oltre 1.100 concessionari specializzati in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Slovacchia e Svizzera.

Secondo Deere e Mutares, dipendenti, clienti, fornitori, rivenditori e distributori dovrebbero notare solo piccoli cambiamenti nell’operatività quotidiana.

SABO è un marchio leader per tosaerba e attrezzature portatili di alta qualità in Europa, e l’azienda è molto orientata alla crescita, con la sua linea di macchine alimentate a batteria“, ha dichiarato Tim Merrett, Vice President Turf e Compact Utility di John Deere.

Allo stesso tempo, Deere sta spostando la sua attenzione sui sistemi chiave di produzione, che permetteranno alla tecnologia delle nostre macchine di essere un elemento di differenziazione. Ulteriori investimenti in tosaerba con operatore al seguito non sono più compatibili con la nostra strategia. Deere non sta naturalmente abbandonando il settore della cura del verde. John Deere continuerà a produrre un ampio portafoglio di attrezzature per la cura del prato e la manutenzione del verde per le aree residenziali, commerciali e per i campi da golf“, ha concluso Merrett.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

JOHN DEERE NON PARTECIPERÀ A EIMA 2021

IL SITO JOHN DEERE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter