MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Parla Alessandro Fontana, presidente Assogreen

4 Maggio 2021

Nel numero di aprile di MG, a pagina 8, troviamo un lungo intervento di Alessandro Fontana, presidente di Assogreen, dal titolo “La battaglia sarà ancora lunga”.

Si tratta di una approfondita e decisamente interessante riflessione sulla situazione particolarissima dettata dalla pandemia. Una situazione affrontata con coraggio e determinazione dai rivenditori e che oggi lascia intravedere, come dice Fontana, “qualche squarcio di sereno. Ci mancherebbe. La battaglia non è ancora vinta. E chissà quanto ci vorrà per tornare alla normalità”.

L’invito che il presidente di Assogreen rivolge a tutto il mondo della rivendita è quello di “essere oculati, di non spingere troppo la mano negli investimenti all’interno del punto vendita e di capire bene che direzione prenderà la stagione”.

In questa lunga analisi Alessandro Fontana individua anche i problemi che i rivenditori stanno vivendo in questo periodo, primo tra tutti quello dell’approvvigionamento: “non avendo fatto molti magazzini – spiega nel suo articolo – le riserve sono finite e le ditte di macchine non ne hanno più facendoci perdere quindi delle opportunità di vendita. Le consegne del 10 marzo sono slittate a metà aprile perché di prodotti non ne hanno più. Questo è un grosso problema”.

Non vogliamo aggiungere altro lasciandovi alla lettura della versione integrale dell’articolo che trovate a questo link: LA BATTAGLIA SARÀ ANCORA LUNGA, però vogliamo lasciarvi con parole di speranza, ma anche di cautela.

La gente ci crede – sottolinea Fontana -, tutti noi ci crediamo. Dobbiamo crederci. Con tutte le nostre forze. Mi raccomando, serve ancora cautela. Inutile spingere sull’acceleratore se la strada non è ancora tutta libera, inutile andare oltre certi limiti. Meglio un passo alla volta, un traguardo dopo l’altro, senza strafare. Il momento resta delicato, nonostante il giardinaggio sia un pensiero costante di molti ed una priorità a cui nessuno vorrebbe rinunciare”.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA BATTAGLIA SARÀ ANCORA LUNGA di ALESSANDRO FONTANA

IL SITO ASSOGREEN

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo