MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Active entra nel mondo dei rasaerba

19 Novembre 2009

Con la sua nuovissima gamma di macchine, ben 13 modelli, Active entra nel mondo dei rasaerba. Come tutti i prodotti Active, anche questa nuova linea è stata progettata e costruita interamente in Italia.

ACTIVE ENTRA NEL MONDO DEI RASAERBA

Con la sua nuovissima gamma di macchine, ben 13 modelli, Active entra nel mondo dei rasaerba. Come tutti i prodotti Active, anche questa nuova linea è stata progettata e costruita interamente in Italia. Ora Active si propone al rivenditore specializzato con un catalogo sempre più completo e l’inserimento dei rasaerba dà, come sottolineano in Active, “ulteriore possibilità di puntare su un’azienda veramente nazionale che produce a marchio e colore unici, non serve la grande distribuzione, lavora solo con il rivenditore specializzato e garantisce quella giusta marginalità mancante in quelle strade che stà percorrendo il mercato“.

Nel dettaglio, le macchine si propongono con dei plus tecnici non indifferenti: sulla serie in acciaio, per esempio, le scocche hanno spessori da 1,3 fino a 1,8 mm, gli assali passanti per la regolazione dell’altezza, la trasmissione professionale a dischi e in alluminio e sulle ruote vengono montati due cuscinetti a sfere e a tenuta stagna.

Le macchine in alluminio si denotano per la particolare forma della scocca che garantisce taglio e raccolta eccezionali; anche su questa serie ovviamente vengono utilizzate trasmissioni professionali a dischi e in alluminio, i doppi cuscinetti a sfere e tenuta stagna sulle ruote.

Molti i plus tecnologici che accompagnano questo nuovo prodotto Active, dall’innovativo progetto sulla trasmissione per ottenere una trazione molto robusta durante le fasi di taglio alla scelta di proporre delle macchine con un cestello di raccolta passante all’interno del manubrio, soluzione quest’ultima molto comoda per l’utilizzatore finale. I battistrada sono tutti in gomma piena da 30 mm, interno ruota in alluminio sulla serie taglio 57, un comodissimo ed ergonomico manubrio con un semplicissimo sistema di chiusura in caso di trasporto.

Le motorizzazione scelte sono Briggs & Stratton e Honda. Il meccanismo di taglio progettato per ottenere una perfetta raccolta anche in caso di erba bagnata, le lame dotate di uno speciale profilo tagliente, la possibilità di avere l’effetto mulching su alcuni modelli ed infine l’utilizzo di un innovativo tegolo metallico nel cestello che evita l’accumulo di erba nel tunnel durante la rimozione dello stesso fanno si che la gamma Active possa proporre un qualcosa in più rispetto agli standard medi di prodotto.

La filosofia di Active è infatti sempre quella di proporre al rivenditore specializzato qualcosa che lo contraddistingua e lo possa far competere su una concorrenza sempre più agguerrita, ma a volte con poche argomentazioni di vendita. I rasaerba Active inizieranno ad essere commercializzati all’inizio 2010. Active effettuerà fino a fine anno un tour dimostrativo per far provare le macchine ai rivenditori; chi fosse interessato non esiti a contattare l’azienda per una prova in campo dei nuovi prodotti e di tutta la gamma, una prova in campo dal sapore sempre più italiano, sempre più Active.

Novembre 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter