MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Una vita tra le piante

20 Aprile 2021

Silke Battistini, la regina dei boschi del biellese, si racconta nel numero di aprile di MG.

Professione arboricoltore e tree climber, Silke Battistini, sempre fra i boschi, sempre nella natura della sua Biella, sempre a ricercare empatia con l’ambiente naturale, è un condensato di competenza e di simpatia.

Basterebbe il nome che ha voluto dare alla sua ditta, “Volare e potare”, per capire lo spirito con cui Silke ogni giorno affronta le proprie giornate di lavoro.

Con una formazione universitaria nella facoltà di geologia, si è nel tempo appassionata al mondo del verde e in particolare alle piante. Il suo approccio è altamente professionale ma anche in qualche modo poetico.

Entrare all’interno di un albero con le corde e starci dentro – spiega Silke -, muoversi scaricando sulla corda il peso del proprio corpo su legni che hanno diversa consistenza, ti fa comprendere come l’albero ti accoglie. Così come osservare come si spezza un ramo al taglio ti fa capire una volta di più come sia tutta una questione di equilibri. È necessario conoscere la pianta che ti sta ospitando ma anche percepirla. Con quell’ulteriore sensibilità che ti fa decidere poi come potarla”.

Insomma si tratta di un intervista che ripaga in tutto e per tutto il tempo che le si deve dedicare per leggerla.

Per leggere integralmente l’intervista potete cliccare sull’articolo: IL MIO MONDO FRA GLI ALBERI.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA VITA VERDE DI RAFAEL TASSERA

INTERVISTA A CLAUDIO CECONI: PROFESSIONISTA PER PASSIONE

INTERVISTA A FELICE MARIANI DI FLORICOLTURA MARIANI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter