MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Cub Cadet presenta la SERIE FORCE LH5

7 Giugno 2021

Il passaggio all’elettrico è un tema chiave nell’industria green. Negli ultimi anni il numero di fornitori, il livello delle attrezzature, il gradimento e la domanda del mercato, sono infatti aumentati in modo significativo. In qualità di marchio esclusivo per rivenditori specializzati, Cub Cadet sta gradualmente promuovendo l’elettrificazione come parte integrante della propria strategia aziendale.

Cub Cadet si pone l’obiettivo di sviluppare innovazioni per continuare a soddisfare, anche in futuro, le esigenze dei nostri clienti“, ha dichiarato Florian Merkel, Vice President Sales EMEA di MTD Products AG.

L’importanza della dinamicità nel campo delle apparecchiature per esterni ad azionamento elettrico è innegabile. In qualità di brand esclusivo per rivenditori specializzati, siamo entusiasti di accrescere, con un approccio orientato al futuro, il know how e la reputazione dei nostri prodotti alimentati a benzina, ampliando però allo stesso tempo la nostra gamma anche in termini di sostenibilità, proponendo alternative elettriche performanti.”

Nell’estate del 2020, Cub Cadet aveva già lanciato sul mercato due e-rider innovativi: il Mini Rider LR2e e il trattorino XT2e. Nella stagione di giardinaggio 2021, la gamma di attrezzi alimentati elettricamente viene ampliata con la SERIE FORCE LH5, che si aggiungerà ai robot rasaerba XR5 della Serie Enduro.

Elettrici al 100%, senza compromessi

La SERIE FORCE LH5 presenta quattro nuove attrezzature all’avanguardia, con funzionamento a batteria da 60 Volt: in aggiunta ai decespugliatori (LH5 T60), ai tagliasiepi (LH5 H60) e ai soffiatori per foglie (LH5 B60), Cub Cadet lancia per la prima volta sul mercato una motosega (LH5 C60).

Tutte e quattro le attrezzature funzionano con una batteria agli ioni di litio sostituibile, che può essere scelta a seconda del prodotto e dell’autonomia desiderata. Sono disponibili 2 batterie con capacità differenti da 2,5 Ah o 5,0 Ah, con un tempo di ricarica da 75 o 150 minuti.

Grazie alla sua tecnologia ancora più innovativa, garantita dal sistema con batteria da 60 Volt, e alla comprovata esperienza di Cub Cadet, l’attrezzatura della SERIE FORCE LH5 offre la medesima potenza dei modelli a benzina, ma con una maggiore attenzione verso l’ambiente. Inoltre, permette di svolgere tutte le attività senza sforzo, senza emissioni e con una silenziosità fino all’80% maggiore rispetto alle attrezzature alimentate a benzina.

Lunga durata e manutenzione ridotta

I motori brushless della SERIE FORCE LH5 garantiscono la massima efficienza e una durata prolungata; inoltre, i motori elettrici non contengono parti soggette ad usura, come candele di accensione, filtri per il carburante e cinghie, che devono essere sostituite, pertanto sono estremamente durevoli, richiedono una manutenzione ridotta e sono semplici da gestire. Un ulteriore vantaggio è che, non funzionando a benzina, le attrezzature elettriche garantiscono costi di gestione inferiori.

Efficienti e facili da usare

Grazie al motore elettrico, tutte le macchine della SERIE FORCE LH5 possono essere tranquillamente azionate tutto l’anno, semplicemente premendo un pulsante e risparmiando la scomodità di dover tirare la corda di avviamento. Non ci sono mezze misure in termini di comfort, poiché queste attrezzature mirano a rendere il lavoro quotidiano il più piacevole possibile.

Decespugliatore LH5 T60

Con una larghezza di taglio da 33 cm, il decespugliatore offre la migliore qualità di taglio con due impostazioni di velocità: dalla massima potenza, per l’erba fitta, alla potenza ridotta per un’autonomia prolungata. Praticità è un’altra parola d’ordine: il decespugliatore è molto leggero grazie ad un peso di 4,8 Kg (batteria inclusa) ed il filo può essere sostituito facilmente senza la necessità di smontare la bobina.

Tagliasiepi LH5 H60

Il tagliasiepi è dotato di una lama tagliata al laser di 60 cm con un interasse tra i denti di 19 mm. La sega oscillante all’estremità della lama è in grado di tagliare rami fino a 38 mm. L’impugnatura arrotondata consente la massima manovrabilità e riduce le vibrazioni.

Soffiatore per foglie LH5 B60

Il soffiatore per foglie pesa solo 3,7 kg (batteria inclusa) ed offre la possibilità di regolare la potenza del flusso d’aria, nonché di scegliere di mantenere un flusso costante, garantendo la migliore performance possibile (fino a 90 minuti). Il soffiatore con ventola assiale garantisce un volume d’aria fino a 1.080 m3/h e una velocità dell’aria fino a 180 km/h.

Motosega LH5 C60

La motosega, con una lunghezza della barra di 40 cm, consente di effettuare con una sola carica della batteria fino a 140 tagli da 10×10 cm su legno di pino trattato. La livella a bolla integrata aiuta ad effettuare tagli verticali precisi. È possibile eseguire il cambio e il tensionamento della catena senza l’ausilio di nessun attrezzo.

Tutti i prodotti dispongono di un pratico gancio per poterli appendere facilmente alla parete.

Infine, è in fase di progettazione un ulteriore ampliamento della SERIE FORCE LH5, con l’introduzione di un rasaerba a batteria.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA SERIE ENDURO XZ7 DI CUB CADET

IL SITO CUB CADET

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo