MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Da THOR la macchina interrafilo 600MH

31 Maggio 2021

La macchina interrafilo 600MH, distribuita in Italia dalla piemontese Thor della famiglia Ricca, offre la robustezza, la durevolezza e la portabilità necessarie per i professionisti.

Da sempre progettata per ottimizzare il lavoro degli installatori di robot tagliaerba, è in costante evoluzione. Un nuovo kit opzionale di posa consente ora di installare fili fino a 10 mm di

diametro. È quindi possibile utilizzarla anche per interrare cavi per recinzioni invisibili, per sistemi di illuminazione esterna, per la motorizzazione di cancelli, per video-citofoni, per telecamere di sorveglianza, per connessioni Internet ad alta velocità o TV via cavo, e molto altro ancora.

L’impugnatura ergonomica, dotata di sistema antivibrante che migliora notevolmente il comfort dell’operatore, si ripiega agevolmente per passare dal lavoro al trasporto, fino allo stoccaggio.

La 600MH è stata studiata per essere trasportata e gestita da una sola persona e può installare fino a 600 metri di cavo all’ora!

 

 

La sua resistente lama in carburo solido, rientrata di 15 cm dal lato esterno, si farà strada attraverso tutti i tipi di terreno, sia pietroso, che compattato o regolare, e facilmente poserà filo tra 4 e 6 cm di profondità.

Il suo ridotto raggio di sterzata e la sua guida distanziale danno accesso ad ogni angolo e garantiscono un’installazione precisa e una significativa riduzione dei tempi di lavoro.

Il nuovo dispositivo opzionale di doppia guida cavi consente di girare velocemente intorno alle isole e seppellire entrambi i cavi nello stesso solco, senza doverlo fare manualmente.

Queste sono solo alcune caratteristiche che rendono questa macchina così produttiva e quindi davvero redditizia.

Una macchina, due motorizzazioni a scelta

Scegli la 600MH con un motore Honda GXH50 a 4 tempi o la 600MH-Li alimentata da una batteria agli ioni di litio 80/82 V e scopri quanto è potente. Ora la scelta è tua!

CLICCA QUI PER LA

BROCHURE DI 600 MH

L’ampia disponibilità di accessori a richiesta nel 2021 si è arricchita con i nuovi accessori che potrai trovare descritti di seguito.

GUIDA CAVI AGGIUNTIVA

Quando si crea un’isola, che il robot tagliaerba dovrà aggirare, i due fili tra l’isola e il perimetro della proprietà devono essere gemellati per annullare il segnale e rendere i fili invisibili al robot.

Quando c’è una grande distanza tra questi due punti, interrare i fili a mano (lavorando sulle ginocchia) causerà una perdita di tempo considerevole.

Ora non più! Grazie al nuovo dispositivo di DOPPIA GUIDA DEL FILO è ora possibile interrare entrambi i fili contemporaneamente dopo aver aggirato l’isola con la macchina.

Una piastra deviante conduce il filo posto sulla superficie verso una seconda guida filo installata dietro la guida filo principale.

Un sistema ingegnoso, libera poi il filo di superficie una volta raggiunto il perimetro, il che permette di continuare l’interramento senza fermarsi.

KIT DI POSA PER CAVI FINO A 10 MM

Apriti a nuove possibilità! Questo nuovo kit permette di installare fili di diametro maggiore, come:

  • Cavi a bassa tensione per illuminazione esterna
  • Cavi per telecomunicazioni Cat6
  • Cavi coassiali
  • Cavi di controllo
  • e molti altri ancora, fino a un diametro massimo di 10 mm.

Il kit include:

  • guida cavi
  • rullo di guida
  • piedino scorrevole con maggior spazio di passaggio

SUPPORTO PER BOBINE DI GRANDI DIMENSIONI (fino a 400 mm x 350 mm di larghezza)

Vorreste utilizzare bobine fino a 1000 m per l’installazione di robot tagliaerba? Volete installare cavi a bassa tensione per l’illuminazione esterna?

Le bobine di grandi dimensioni possono ora essere alloggiate sulla 600MH grazie a un supporto migliorato, regolabile in larghezza, che comprende, tra l’altro, un’asta filettata di 450 mm, mozzi per bobine di filo da 1000 m e un set di mozzi per bobine di filo a bassa tensione.

I mozzi e i distanziali forniti con la 600MH possono essere utilizzati anche in combinazione con questi per adattarsi alle diverse dimensioni delle bobine.

Una manopola di bloccaggio è inclusa e permette un buon controllo dello svolgimento del filo.

BORSA PORTAUTENSILI

Ecco un altro nuovo accessorio di quest’anno: una borsa porta attrezzi che può essere fissata saldamente al telaio della 600MH, utile per evitare perdite di tempo, mantenendo gli attrezzi necessari a portata di mano:

  • Martello, spelafili, cacciavite, coltello, ecc.
  • Lama di ricambio e chiave esagonale
  • Utensile di inserimento del filo
  • Pali e connettori.

UTENSILE PER L’INSERIMENTO MANUALE DI FILI

Anche se la 600MH sta facendo la maggior parte del lavoro, a volte capita di dover spingere il filo lungo il solco manualmente.

Finalmente, ecco uno strumento di inserimento che è stato appositamente progettato per questo scopo. La lama in acciaio presenta una fessura che guida il filo senza alcun rischio di danneggiarlo.

L’impugnatura in vinile offre una comoda presa ad angolo e permette di mantenere la pressione verso il basso mentre fa scorrere l’utensile nel canale.

Uno strumento indispensabile e molto conveniente!

CLICCA QUI PER LA

BROCHURE DI 600 MH

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO THOR

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo