MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Il giardino della salute

22 Giugno 2020

Dalla catambra, la pianta anti-zanzare per eccellenza, alla moringa, ricca di proteine e potassio; dalla stevia per dolcificare a zero calorie al morrocan, che ottimizza la funzionalità digestiva ed epatica. E tante altre meravigliose piante, le più salutari della terra, che ora è possibile avere a portata di mano, in qualsiasi stagione.

Il Giardino della Salute è un’idea di Ambrogio Italia, azienda florovivaistica di Leno (Brescia), fondata dal botanico Giovanni Ambrogio e gestita insieme al figlio Marino, che da oltre 50 anni è un punto di riferimento per giardinieri, operatori del settore e appassionati di piante e fiori di tutta Italia.

Si tratta di un kit di piante selezionate e dotate di un apposito portavasi per la coltivazione in spazi ridotti, corredato di tutte le istruzioni per sviluppare la propria coltivazione anche in piccoli ambienti domestici come terrazzi, balconi e giardini.

Il Giardino della Salute comprende 6 piante della salute, presentate in una cassetta robusta ed elegante in legno riciclato, da poter utilizzare anche per diverse necessità, e con una casetta in cartone per proteggere le piante durante il trasporto.

I kit sono personalizzati in base alle diverse combinazioni di piante, tutte accomunate dalle eccezionali virtù benefiche, che riguardano le proprietà antiossidanti oppure l’aiuto al buon funzionamento di vie respiratorie, apparato gastrointestinale, digestione, circolazione del sangue, metabolismo dei lipidi…

Nella scelta sono incluse anche specie insolite, esotiche, provenienti da altri continenti, che offrono comunque facilità di coltivazione, ornamentalità, e soprattutto qualità salutistiche per l’uomo, o vantaggi reali per gli animali domestici o le piante coltivate.

Il corredo verde è disponibile anche nella versione GDS Pocket, ancora più pratica, allestita con 3 piante della salute (sempre proposte in diverse varianti) in una chiara ed elegante confezione, con una comoda vasiera per i più esigenti.

Ricreare una piccola oasi naturale, da cui trarre giovamento per la propria salute, nella propria casa o nel proprio appartamento non è mai stato così facile. GDS è reperibile presso il vivaio di Leno ed acquistabile online, direttamente sul sito della Ambrogio Italia.

Nella foto in alto: Marino Ambrogio

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO AMBROGIO ITALIA

design: giudansky.com