MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Wiper Yard di NIKO, l’automazione per grandi aree

6 Luglio 2020

La serie di robot rasaerba Niko Wiper Yard è stata progettata per chi ha l’esigenza di automatizzare il taglio dell’erba per grandi aree, e nello stesso tempo ridurre i costi di manutenzione del manto erboso, disponendo di una area verde sempre costantemente rasata.

Yard è da sempre un robot al top delle performances nel mercato della robotica per aree fino a 20.000 mq. Ulteriormente migliorato e tecnologicamente avanzato fornisce risultati di taglio eccezionali con una reale affidabilità in lavoro.

I Robot Yard sono equipaggiati da tecnologia CAN BUS, che permette al Robot di eseguire un’autodiagnosi raggruppando tutti i dati e codificandoli in un linguaggio comune chiamato CAN (Controller Area Network). Tali dati vengono poi inviati secondo un canale di comunicazione, detto BUS, che è il mezzo con cui vengono trasferiti alla centralina elettronica.

Questo sistema permette un’autogestione e al contempo una autodiagnosi del robot il quale è in grado di ripristinare e correggere situazioni anomale, e regolare autonomamente l’energia trasmessa dalla batteria ai singoli dispositivi o al singolo gruppo di taglio.

È un sistema affidabile e collaudato, derivato da utilizzi in ambito automotive, in grado di comunicare ad alta velocità e di resistere a forti interferenze.

La forza della componente elettronica e al software di gestione evoluto è poi sostenuta dalla componentistica meccanica performante, affidabile e di lunga durata.

Il Robot è equipaggiato con tre potenti motori lama a 4 punte da 29 cm, per una larghezza totale di taglio di 84 cm, e con batterie al litio che gli permettono di tagliare senza interruzioni fino a 11 ore consecutive.

Tutti questi elementi, fanno si che Yard sia il prodotto più affidabile e tecnologico del mercato mondiale della robotica per grandi aree.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

SERIE K DI NIKO: IL FUTURO A PORTATA DI SMARTPHONE

SERIE F DI NIKO: IL ROBOT PER ECCELLENZA

SERIE I DI NIKO: PROGRAMMABILI TRAMITE APP

IL SITO NIKO

design: giudansky.com