MG Marketing Giardinaggio

EIMA

All’eima la nuova testa di taglio city cut di pellenc

27 Ottobre 2014

Pellenc, con City Cut, arricchisce la gamma di teste di taglio per Excelion 2000. La nuova testa di taglio “ CITY CUT”, particolarmente adatta al mantenimento degli spazi verdi urbani sostituisce il diserbo chimico, evitando l’effetto lancio di materiale, incrementa e al momento completa la gamma delle teste di taglio adattabili del decespugliatore EXCELION 2000.

La grande innovazione di questa testa di taglio, esclusiva di Pellenc, sta nella applicazione della tecnologia a sistema “contro-rotativo” elaborata per evitare l’effetto “lancio” verso l’esterno, comune alle tradizionali teste di taglio. Il sistema Pellenc è costituito da due lame dentate che in fase di lavoro si contrappongono in maniera rotativa evitando così il lancio di piccole pietre e oggetti metallici che potrebbero causare danni a cose o persone che si trovano nel raggio di azione dell’attrezzo come ad esempio veicoli, vetrine, finestre, ecc.

CITY CUT soddisfa anche le esigenze delle collettività, delle aziende municipalizzate, associazioni e manutentori che hanno siglato la carta “Zero Phyto” il cui scopo è di definire e di mettere in opera delle soluzioni che mirano ad evitare l’inquinamento delle acque e dei terreni dato dall’uso di prodotti phytosanitari o dai piani di diserbo comunali.

L’utilizzo della testa CITY CUT apporta una risposta efficace e definitiva al divieto dell’uso dei pesticidi per il diserbo, che sarà imposto dalle norme europee a partire dal 2020 (atto del 23 gennaio 2014).

La nuova testa di taglio CITY CUT è molto versatile e può essere utilizzata nelle aree verdi ed urbane, nei posteggi, per le rifiniture di taglio dei marciapiedi, passi carrai, intorno agli alberi e nei cimiteri. La nuova testa non rovina in alcun modo le piante (alberi, arbusti, cespugli….). CITY CUT meno energivora rispetto alle teste di taglio convenzionali, permette un autonomia prolungata con la batteria Pellenc ULB 1100 e quindi una migliore produttività. Essa permette inoltre, per l’assenza di rumore e di emissioni di CO2, il suo utilizzo in zone sensibili al rumore come zone residenziali o commerciali, asili, case di riposo, ospedali, scuole, uffici, condomini, ad ogni ora del giorno permettendo così di ottimizzare le giornate di lavoro e aumentare la produttività.

Tra i benefici economici, si ricorda che gli attrezzi elettroportati PELLENC, sono molto più redditizi rispetto agli attrezzi equivalenti termici, essi generano un risparmio di carburante di circa 8 euro al giorno, ovvero più di 6.000 euro in 800 cicli di carica della batteria. In alcune nazioni aderenti alla Comunità Europea o da parte di alcune regioni la redditività dello strumento è ulteriormente incrementata grazie alle sovvenzioni proposte dagli uffici competenti: consorzi di bonifica, Inail, camera del commercio, assessorati regionali ecc, per incentivare l’acquisto di prodotti definibili “Zero Phyto“.

La nuova testa CITY CUT, presentata all’Eima 2014, accresce la gamma di teste di taglio intercambiabili e adattabili del decespugliatore Excelion 2000. La gamma include ora cinque teste di taglio, ROLL CUT, CUT TAP, MULTI CUT, BLADE CUT, CUT CITY, per coprire tutte le esigenze legate alla conversione del lavoro di diserbo in sfalcio meccanico.

28 ottobre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA MOTOSEGA SELION C21HD DI PELLENC

PELLENC ALLA PROVA (Filmato)

PROVA IN CAMPO: DECESPUGLIATORI E TAGLIASIEPI PELLENC

EXCELION 2000 DI PELLENC

LA GAMMA SELION DI PELLENC

LIXION EVOLUTION DI PELLENC

LE MOTOSEGHE C20 E M12 DI PELLENC

IL SITO PELLENC

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter