MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

60 mila visitatori al galabau 2010

11 Ottobre 2010

Con esattamente 60.127 visitatori professionali? si è concluso, dopo quattro giornate, il GaLaBau di Norimberga con le sue due sezioni speciali: la PLAYGROUND e la Deutsche Golfplatztage.

60 MILA VISITATORI AL GALABAU 2010

Con esattamente 60.127 visitatori professionali? si è concluso, dopo quattro giornate, il GaLaBau di Norimberga con le sue due sezioni speciali: la PLAYGROUND e la Deutsche Golfplatztage. “L’atmosfera nei padiglioni era eccellente. I nostri espositori sono stati continuamente impegnati e la domanda di nuove macchine e attrezzi oltre che di piante e materiali è attualmente assai forte. Il salone è venuto proprio nel momento giusto“, afferma Rolf Keller, membro del direttivo di NürnbergMesse.

1.076 espositori, di cui il 17 percento internazionali, hanno presentato l’offerta completa per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione del verde. L’Associazione Federale Architettura del Giardino, del Paesaggio e dello Sport (Bundesverband Garten-, Landschafts- und Sportplatzbau, BGL) di Bad Honnef, promotrice dell’evento e, primo fra tutti, il suo presidente Hanns-Jürgen Redeker hanno buoni motivi per essere soddisfatti della risonanza positiva fra espositori e visitatori professionali della fiera di riferimento verde. “Il salone internazionale sulle tendenze ha dimostrato che l’intero settore ha compiuto un enorme salto di qualità e si è presentato come importante piazza di scambio con impulsi decisivi per le attività imprenditoriali di successo!” afferma il presidente della BGL. E prosegue: “L’architettura dei giardini e la paesaggistica hanno superato la crisi economica mondiale molto meglio di alcuni altri settori. Le agende dei giardinieri paesaggisti sono piene di ordini. La domanda dei nostri servizi intorno all’edilizia del verde è immensa. Qui a Norimberga le nostre aziende si sono informate su innovazioni e trend ed hanno preso già anche molte decisioni su investimenti in nuove macchine e attrezzi. Siamo convinti che quest’anno il nostro settore supererà per la prima volta il record di cinque miliardi di euro di fatturato!

http://www.youtube.com/watch?v=q6U8FG8_OB8

Sia espositori che visitatori hanno partecipato al sondaggio effettuato da un istituto di ricerca di mercato indipendente durante il GaLaBau. Gli espositori sono stati soddisfatti non solo per la forte affluenza di visitatori (96%), ma anche e soprattutto per la qualificazione professionale dei visitatori (96%). Nove espositori su dieci hanno ricevuto al loro stand visitatori esteri. Per quanto riguarda la congiuntura del settore, il 58% degli espositori prevedono un miglioramento, il 29% una situazione congiunturale costante.

L’86 % dei visitatori professionali è coinvolto nelle decisioni sugli approvvigionamenti della sua azienda. Un visitatore su due del GaLaBau ha una posizione dirigenziale. Il pubblico specializzato proviene soprattutto da aziende di architettura del giardino, del paesaggio e dello sport (46%), è committente pubblico (13%) o architetto di giardini e paesaggi (10%). Le sezioni speciali PLAYGROUND e Deutsche Golfplatztage hanno interessato inoltre progettisti e gestori di campi da gioco e impianti ricreativi, gestori e manager di campi da golf, (Head) Green Keeper e architetti di campi da golf.

Ottobre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter