MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

La sezione playground a galabau

26 Luglio 2010

Dal 15 al 18 settembre 2010, in seno al salone internazionale GaLaBau, si svolgerà la sezione PLAYGROUND. Nel padiglione 1 del Centro Esposizioni Norimberga.

LA SEZIONE PLAYGROUND A GALABAU

Dal 15 al 18 settembre 2010, in seno al salone internazionale GaLaBau, si svolgerà la sezione PLAYGROUND. Nel padiglione 1 del Centro Esposizioni Norimberga, dove si registra il tutto esaurito, girerà tutto sulla realizzazione e la manutenzione dei campi da gioco. Circa 100 espositori di attrezzature per campi da gioco e aree ricreative presenteranno qui le loro novità. Nuova è la mostra speciale “Punti per il gioco – giochi moderni nella city“, che propone idee per parchi gioco dedicati a bambini e adolescenti dagli undici anni in poi.

Esistono parchi gioco per la prima e la seconda infanzia, campi da gioco “normali”, spazi intergenerazionali e aree per anziani: gli adolescenti non si ritrovano appieno in nessuna di queste strutture. Detta fascia d’età non nutre serie ambizioni di giocare in un “parco giochi”: non è “cool“. “Non fa figo“, come si dice nel linguaggio dei giovani. Sono in particolare le città che dovrebbero offrire spazi gioco poliedrici e restare così attraenti per tutte le fasce d’età, questo il commento della Federazione tedesca dei produttori di arredi per parchi gioco e aree attrezzate per attività ricreative (Bundesverband der Spielplatzgeräte- und Freizeitanlagen-Hersteller, BSFH) che, in cooperazione con la rivista specializzata Playground Landscape, ha promosso la mostra speciale “Punti per il gioco – giochi moderni nella city” nell’ambito della sezione PLAYGROUND. La mostra presenta nuovi aspetti pionieristici della citata tematica e avanza le seguenti domande: com’è strutturato e allestito un parco giochi veramente valido e attraente per bambini e adolescenti a partire dagli undici anni circa? “Chill out area” è il nome adatto per questi spazi? È possibile combattere la noia con “aree ricreative” adeguate all’età e contribuire così a contrastare, ad esempio, il vandalismo? Gli investimenti in questo senso da parte dei comuni avrebbero un tornaconto positivo.

Move Chill è ciò che gli adolescenti si aspettano da un “parco giochi” per la loro fascia d’età. Gli interessati troveranno più Move Chill alla sezione speciale PLAYGROUND ospitata dal salone GaLaBau 2010, padiglione 1, stand 1-415.

Luglio 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter