MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Torna il flormart settembrino

30 Agosto 2010

Flormart, il Salone Internazionale del Florovivaismo e giardinaggio, apre i battenti dal 9 all’11 settembre 2010, in Fiera a Padova.Nel sito web di Flormart un’anteprima delle novità esposte.

TORNA IL FLORMART SETTEMBRINO

In Italia il florovivaismo, che con il 23% della produzione europea rappresenta una delle espressioni più qualificate dell’agricoltura italiana, trova da anni la sua identità commerciale nel Flormart, il Salone Internazionale del Florovivaismo e giardinaggio, che apre i battenti dal 9 all’11 settembre 2010, in Fiera a Padova. “Flormart – sottolineano gli organizzatori dal sito della manifestazione – è lo strumento di mercato che coniuga le esigenze commerciali degli espositori con le proposte di innovazione attese dal mercato: nella stessa sede, per tre giorni, espositori italiani ed esteri e operatori provenienti da tutta Europa sviluppano ed incrementano il loro business attraverso l’incontro di una vasta offerta di prodotti e le richieste e le aspettative di novità e tendenza“.

TERZA EDIZIONE DI T-VERDE – SALONE DEL VERDE TECNOLOGICO

Oggi, architettura sostenibile e Green economy concepiscono i centri urbani nel rispetto dei valori della qualità della vita e dell’ambiente, dell’eco-sostenibilità e dell’eco-compatibilità: la risposta di Flormart è T-Verde, il Salone del Verde Tecnologico, che riunisce i diversi “percorsi” della filiera di qualità, volta a supportare, in termini di competenze e di soluzioni tecniche, progettisti, paesaggisti, responsabili del verde urbano e utilizzatori professionali.

T-Verde permette di conoscere da vicino tutte le fasi di produzione dei sistemi proposti: dalla progettazione all’implementazione del progetto, dall’integrazione delle componenti tecnologiche e florovivaistiche, alla rappresentazione esecutiva.

Il Salone, che nella scorsa edizione si è sviluppato su 15.000 metri quadri, oltre a concrete, efficaci ed evolute soluzioni di verde tecnologico e urbano, organizza convegni, workshop, visite guidate e presentazione di case history, permettendo così a tutti i visitatori di confrontarsi sulle migliori e più innovative risposte del verde tecnologico.

Tra le iniziative collaterali grande successo l’anno scorso ha riscosso il convegno, organizzato in collaborazione con la rivista Paysage, che ha visto la partecipazione di 31 relatori, 358 soggetti che, tra Architetti, Paesaggisti, Studi Internazionali, Aziende specializzate, hanno assistito con entusiasmo ed interesse a tutte le esposizioni dei relatori e alle numerose presentazioni di case history. Il tema del convegno per l’edizione 2010 di T-Verde, sempre in collaborazione con la rivista Paysage, è “Tecnologie Verdi per la mitigazione ambientale del paesaggio antropizzato”.

LE NOVITA’ PRESNTI A FLORMART IN ANTEPRIMA INTERNET

La piattaforma on-line di Flormart inaugura quest’anno la sezione “Novità“. Tutti gli espositori avranno a disposizione una pagina web per promuovere i prodotti novità che verranno presentati in fiera andando così a costruire una vera e propria vetrina multimediale, uno strumento di programmazione della visita in fiera per gli operatori, un ulteriore strumento di visibilità per le aziende espositrici.

Settembre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter