MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Alessandro cederle nuovo presidente anes

5 Aprile 2011

ANES, Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, ha un nuovo presidente: Alessandro Cederle, eletto con la stragrande maggioranza dei voti dall’assemblea dei soci.

ALESSANDRO CEDERLE NUOVO PRESIDENTE ANES

ANES, Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, ha un nuovo presidente: Alessandro Cederle, eletto con la stragrande maggioranza dei voti dall’assemblea dei soci che si è svolta a Milano nella sede di Assolombarda. “Ringrazio l’assemblea per la fiducia dimostrata nell’affidarmi questo incarico, che considero un privilegio, un onore, ma soprattutto una responsabilità“, ha commentato a caldo il neoeletto.

Cederle viene da una lunga esperienza in aziende nazionali e multinazionali, prima nel campo del Business Information (Dun & Bradstreet) e poi nell’editoria B2B (direttore generale di Kompass Italia e per sette anni amministratore delegato di Reed Business Information). Il nuovo presidente succede a quattro anni di presidenza di Gisella Bertini Malgarini, che è stata applaudita dall’assemblea per l’attivismo e la determinazione con cui ha affrontato un periodo così complesso per tutto il comparto editoriale.

Il nuovo presidente ha voluto accanto a sé come vicepresidenti Antonio Greco, del Gruppo Sole 24 Ore, e Roberto Pissimiglia, di Edizioni ESAV, e ha presentato il suo programma di lavoro per il prossimo biennio 2011-2012. “La sfida più impegnativa – ha affermato – sarà traghettare l’associazione nel delicato passaggio verso il digitale, bilanciando accuratamente tradizione e innovazione“. Sottolineando che sarà necessario modulare gli interventi in relazione alle diverse dimensioni delle aziende associate e conservare in ogni momento la consapevolezza dell’assoluta centralità del ruolo che l’editoria cartacea mantiene nell’industria e nell’economia italiana in generale.

Aprile 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter