MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Da briggs and stratton il nuovo progetto e-series

11 Aprile 2011

Il nuovo Progetto E-SERIES di Briggs & Stratton ha per obbiettivo la riduzione delle emissioni inquinanti, oltre naturalmente ad un’evoluzione degli standard di prestazione.

DA BRIGGS & STRATTON IL NUOVO PROGETTO E-SERIES

Briggs & Stratton ha lanciato ufficialmente durante una conferenza a Heidelberg tenutasi nei primi giorni di aprile i suoi cinque nuovi motori monocilindrici ad albero verticale studiati per una vasta gamma di applicazioni per il giardinaggio. Questi nuovi motori fanno parte del nuovo Progetto E-SERIES di Briggs & Stratton che ha per obbiettivo la riduzione delle emissioni inquinanti, oltre naturalmente ad un’evoluzione degli standard di prestazione. Un progetto amplia l’offerta Briggs & Stratton garantendo una migliore esperienza per l’utilizzatore finale.

Le ricerche di mercato mostrano chiaramente un aumento della consapevolezza dei consumatori relativamente alle tematiche ambientali” afferma Vince Bowden, Director of Marketing Europe. “Il nostro impegno sarà quello di ridurre le emissioni inquinanti al di sotto dello standard europeo di almeno il 25%“. Le ricerche cui allude Vince Bowden evidenziano come nei mercati più sviluppati dell’Europa occidentale, tra il 79% e il 98% degli utilizzatori intervistati abbiano inserito la questione ambientale come un fattore significativo nella loro decisione d’acquisto. Fino al 79% degli intervistati ha affermato di essere disposta a pagare un prezzo più alto per un rasaerba meno inquinante.

E’ proprio per rispondere a questo crescente bisogno espresso dai consumatori che i nuovi motori della gamma E-SERIES non solo garantiscono una significativa riduzione delle emissioni inquinanti, ben al di sotto degli standard stabiliti dalla Normativa Europea, ma assicurano anche una sensibile riduzione dei livelli di rumorosità e vibrazioni. “Questa nuova gamma si avvale di soluzioni tecniche e di processi produttivi all’avanguardia, per assicurare la migliore performance a livello di emissioni per tutta la durata di vita del prodotto. In aggiunta alla riduzione delle emissioni inquinanti, le nuove marmitte garantiscono una qualità del suono ottimizzata” afferma Joe Wright, Senior Vice President and President for the Engine Group.

La nuova gamma motori E-SERIES è basata sulla tecnologia OHV (Overhead Valve). La posizione ottimizzata della candela d’accensione unita a lavorazioni di precisione del cilindro e della testata contribuiscono a garantire performance d’eccellenza della camera di combustione. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie di produzione, i motori della nuova gamma E-SERIES permettono una significativa riduzione delle emissioni inquinanti. La nuova line-up di Briggs & Stratton include anche un modello ECO PLUS che in aggiunta alla riduzione delle emissioni inquinanti offre anche una diminuzione significativa delle emissioni dovute all’evaporazione di benzina.

Riduzione dei livelli di rumorosità, avviamento più facile ed emissioni più basse, il tutto con la garanzia di qualità, potenza, performance e affidabilità che sono ormai diventate sinonimo del marchio Briggs & Stratton. Questa piattaforma totalmente rinnovata, cuore dell’iniziativa E-SERIES, verrà introdotta sul mercato da Briggs & Stratton nel periodo che va da questa primavera 2011 fino al 2014.

Aprile 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter