MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Nasce la stanley black and decker

5 Novembre 2009

Raggiunto l’accordo per l’acquisto da parte di Stanley Works della multinazionale simbolo del trapano nel mondo, la Black & Decker. L’operazione ha un valore annunciato di 4,5 miliardi di dollari.

NASCE LA STANLEY BLACK & DECKER

Un’altra grande acquisizione è stata annunciata in questi primi giorni di novembre. Si tratta dell’accordo raggiunto per l’acquisto da parte di Stanley Works della multinazionale simbolo del trapano nel mondo, la Black & Decker. L’operazione ha un valore annunciato di 4,5 miliardi di dollari. In particolare gli azionisti Black & Decker riceveranno per ogni loro azione, 1,275 azioni di Stanley Works, con un vantaggio i termini economici superiore al 20%. Dopo l’annuncio le azioni delle due multinazionali hanno fatto registrare significativi rialzi alla borsa di Wall Street.

L’operazione si concluderà entro la prima metà del 2010 e porterà gli azionisti Stanley a controllare il 50,5% della nuova compagnia che prenderà il nome di Stanley Black & Decker. Le due aziende si attendono dalla loro fusione 350 milioni di dollari di sinergie all’anno.

Novembre 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter