MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Zanetti Racing Team vince la Coppa Pirelli

24 Maggio 2021

Dopo un sabato (8 maggio 2021) impegnativo e l’esordio stagionale nella gara di soli 7 giri, Vincenzo Lagonigro, pilota del Zanetti Racing Team, ha disputato un’ottima seconda manche, conquistando il 1° posto nella Coppa Pirelli Supersport.

Archiviata la gara sprint del sabato, Lagonigro ha mostrato i continui miglioramenti della sua Ducati 955 V2.

Dopo una prima partenza non ottimale, è stata esposta bandiera rossa al primo giro per la perdita d’olio da parte di un motore, con conseguente sospensione della gara. Scattato meglio nella seconda partenza, Lagonigro ha raggiunto il gruppo di testa, cercando di non perdere terreno.

Nei restanti 9 passaggi della corsa, il gravinese è riuscito a migliorare il proprio tempo sul giro e a mantenere passo gara sostenuto, resistendo agli attacchi dei propri avversari che lo avvicinavano sul rettilineo, distanziandoli nei tratti misti.

Lottando fino all’arrivo, ha conquistato il 1° posto di categoria, che gli vale la leadership nella speciale classifica Pirelli Supersport. Grande soddisfazione per un risultato raggiunto a solo una settimana dal primo test sul tracciato toscano, in un weekend costruito giorno per giorno.

La gara odierna è stata positiva – ha dichiarato Vincenzo Lagonigro -, abbiamo fatto dei passi in avanti, abbiamo migliorato anche il tempo sul giro ed il passo gara. All’inizio non sono partito bene, ma con la bandiera rossa c’è stata una seconda partenza dove sono scattato meglio, riuscendo ad avvicinarmi ai primi. Ho vinto la mia categoria e questo è un bel risultato in vista della prossima gara. Dobbiamo continuare così e migliorarci ancora”.

Vincenzo Lagonigro attualmente conduce la classifica della Coppa Pirelli Supersport, grazie anche al secondo posto conseguito nella gara di sabato.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia- Pirelli Cup 2021 è previsto per il weekend del 5-6 giugno, all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

ZANETTI MOTORI SUL PODIO (agosto 2020)

ZANETTI RACING SEMPRE NEI PRIMI 10

RESTA SEMPRE IN FULL POWER CON ZANETTI MOTORI

IL CATALOGO 2021 DI ZANETTI MOTORI

IL SITO DI ZANETTI MOTORI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter