MG Marketing Giardinaggio

EIMA

La motosega selion c21hd di pellenc

13 Ottobre 2014

Con la nuova motosega professionale elettroportata Selion C21HD, Pellenc consolida la sua posizione di leader sul mercato degli utensili professionali a batteria agli ioni di litio, Con la nuova motosega professionale elettroportata Selion C21HD, che subentra al modello C20, PELLENC consolida la sua posizione di leader sul mercato degli utensili professionali a batteria agli ioni di litio, per la manutenzione di spazi verdi e urbani.

La nuova motosega elettro portata Selion C21HD è destinata specificatamente ai professionisti della potatura in alta quota TREE CLIMBING. La Selion C21HD riprende tutti i vantaggi del suo predecessore in termini di potenza (2000 W equivalenti a 45 cc di una motosega a motore termico), di ergonomia e sicurezza. Resta la motosega a batteria più leggera sul mercato con un peso di 2 kg, qualità particolarmente importante agli occhi dei potatori professionisti, in particolare grazie alla sua struttura in magnesio.

PELLENC ha apportato una moltitudine di innovazioni tecnologiche che posizionano questa motosega come punto di riferimento del mercato, principalmente dal punto di vista dell’efficienza. Questa è stata arricchita da un nuovo artiglio che permette un aggancio migliore al ramo e al tronco, e da un nuovo profilo del carter copricatena che migliora e favorisce ulteriormente l’uscita dei trucioli. La nuova guida è stata migliorata per assicurare una tensione della catena costante e ottimale, mantenendo intatta la qualità del taglio.

La Motosega Selion C21HD conserva tutti i sistemi di sicurezza elaborati da PELLENC per garantire una maggiore tutela dell’operatore in fase di lavoro come ad esempio: il grilletto a doppio impulso, che evita l’avviamento accidentale della macchina, il sistema anti-kick-back, che elimina qualsiasi effetto di rimbalzo al momento del taglio, il freno catena brevettato associato con un accelerometro, per un arresto immediato della catena in caso di contraccolpo, catena OREGON a rimbalzo debole e un proteggi mano più ergonomico.

PELLENC ricorda che questi sistemi di sicurezza che seguono la legislazione vigente pur essendo particolarmente avanzati non esonerano gli utenti dall’obbligo normativo di formazione in un centro autorizzato per l’utilizzo di una motosega a mano.

PELLENC, inolte, raccomanda di alimentare la nuova Selion C21HD con la batteria Lithium-ion Poly 5 che offre un autonomia di un giorno di lavoro e che è particolarmente adatta per l’attività di tree climbing. Infatti, la sua forma è perfettamente compatibile con l’imbracatura e grazie alla sua leggerezza e compattezza può essere indossata anche sotto una giacca, evitando così il rischio di impigliarsi ai rami. Grazie alla sua ergonomia, l’imbracatura della batteria Poly 5 permette il passaggio del cavo di alimentazione in sicurezza, in appositi passanti posti sia sul lato destro che quello sinistro a seconda delle necessità.

Ricordiamo che la nuova motosega Selion C21HD si inserisce nella famiglia delle motoseghe e potatori della gamma PELLENC, che è composta da quattro modelli di potatori su asta e la motosega manuale M12. Questi differenti attrezzi permettono di coprire tutte le esigenze dei potatori forestali, ornamentali e arboricoli e, contribuisce a rendere la gamma elettroportatile di PELLENC la più ampia del mercato.

La nuova Selion C21HD presentata per la prima volta al Galabau in Germania nel settembre scorso, ha partecipato al concorso Novità tecniche EIMA 2014, ottenendo un riconoscimento come SEGNALAZIONE.

FOTOGALLERY

{gallery}pellenc-motosega-selion{/gallery}

14 ottobre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

PELLENC ALLA PROVA (Filmato)

PROVA IN CAMPO: DECESPUGLIATORI E TAGLIASIEPI PELLENC

EXCELION 2000 DI PELLENC

LA GAMMA SELION DI PELLENC

LIXION EVOLUTION DI PELLENC

LE MOTOSEGHE C20 E M12 DI PELLENC

IL SITO PELLENC

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter